Elia David è un nome di origine ebraica composto da due parti: Elia e David.
Il nome Elia deriva dall'ebraico 'Eliyahu', che significa "Signore mio è Dio". Nella tradizione ebraica, Elia è uno dei profeti più importanti, noto per la sua devozione a Dio e il suo ruolo nel portare il messaggio divino al popolo d'Israele. La figura di Elia è rispettata non solo dagli ebrei, ma anche dai cristiani e dai musulmani.
Il nome David, invece, ha origine dall'ebraico 'Dawid', che significa "amato". Nel cristianesimo, David è considerato il re più importante della storia d'Israele e il padre di Salomone. Inoltre, molti dei salmi del Vecchio Testamento sono attribuiti a lui.
Il nome Elia David quindi ha una forte connotazione religiosa e una lunga tradizione alle spalle. È un nome che si trova spesso nella Bibbia e che è stato portato da molte figure importanti della storia, tra cui il profeta Elia e il re Davide.
In Italia, il nome Elia David non è molto diffuso, ma viene spesso scelto per via del suo significato religioso e della sua tradizione. È un nome che può essere dato a un bambino indipendentemente dalla religione o dall'appartenenza etnica, poiché la figura di Elia e David sono universalmente rispettate e ammirate.
Le statistiche sul nome Elia David in Italia mostrano che nel 2022 ci sono state solo 2 nascite con questo nome. In generale, in Italia il nome Elia David non è molto diffuso, con un totale di sole 2 nascite registrate fino ad oggi.